mercoledì 9 gennaio 2008

Sissoko annuncia: «Juve, arrivo»

ROMA, 8 gennaio - Grandi manovre di mercato in casa Juventus. Ieri Momo Sissoko (nella foto) ha in pratica annunciato il suo arrivo in bianconero. Manca solo un tratto di penna in fondo all’accordo: «Sono ancora un giocatore del Liverpool - ha detto a Radio Montecarlo il centrocampista di origine maliana - ma aspetto nei prossimi giorni una grande notizia. Il mio agente, la Juve e il Liverpool stanno definendo la mia cessione. Tutti mi chiedono se ho già firmato: non l’ho ancora fatto, ma il mio passaggio alla Juventus è molto vicino. Aspetto la buona notizia da un momento all’altro, ma sono entusiasta all’idea di cominciare una nuova avventura in Italia con la squadra bianconera». Sissoko dovrebbe arrivare con la formula del prestito con diritto di riscatto da parte del club bianconero.
Ma l’attenzione della Juve, che anche ieri con Ranieri e Trezeguet ha fatto sapere di non avere mai abbandonato l’idea scudetto, è puntata anche su altri nomi. I cui acquisti potrebbero essere completati se dovessero andare in porto le cessioni di Almiron, Boumsong e, forse, Tiago. Il primo ha parecchie offerte - Olympiacos e Monaco all’estero, Fiorentina e Genoa in Italia - ma al momento i favoriti sembrano gli ateniesi. Al difensore francese è interessato il Fulham, ma il giocatore ha qualche perplessità sul trasferimento in Inghilterra. Infine, Tiago. Il portoghese è il vero nodo. Il Tottenham è pronto a sborsare 13 milioni di euro, cioè esattamente quanto la Juve lo ha pagato in estate, per assicurarsene i servigi. Un’offerta di fronte alla quale a Torino starebbero tentennando.
Certo questa cessione, insieme con quella di Almiron, sarebbe l’ammissione del fallimento della campagna acquisti estiva. Ma di fronte ai circa 25 milioni di euro che si incasserebbero dalla vendita di questi giocatori i dirigenti bianconeri potrebbero anche infischiarsene. E puntare su alcuni uomini che piacciono a Ranieri. Nel mirino del tecnico c’è in primo luogo Zapata (Udinese). Ma interessa anche un altro calciatore friulano, Felipe. Altre due ipotesi bianconere sono Cigarini del Parma e Mauri della Lazio.

Nessun commento: