martedì 8 gennaio 2008

trama del libro abbaiare stanca

Il Cane (che è proprio il suo nome) vive a Parigi in un condominio che lui detesta perché troppo piccolo e, pur avendo una casa, si sente abbandonato da "Mela", la sua giovane padroncina: i genitori di "Mela", la "Spepa" e il "Muschioso", lo detestano.
Dopo aver fatto un salto nel passato e aver visto l'infanzia del Cane, si torna al presente, dove il cane, disperato, scappa di casa, per poi trovare un nuovo amico cane, lo Ienoso, molto simile a una
iena, come dice il nome; e poi, di nuovo "Mela", più dolce e comprensiva con il Cane.
Ma il Cane viene abbandonato dal "Muschioso" e dalla "Spepa", senza farlo sapere a Mela, durante le vacanze. A quel punto decide di tornare a Parigi.
Il Cane, arrivato a Parigi, distrugge la casa del "Muschioso" e della "Spepa", aiutato dallo Ienoso e dai suoi amici gatti.
Infine un aspettato lieto fine: la famiglia torna e, con gran sorpresa del Cane, si trasforma in una grande famiglia felice: persino il "Muschioso" e la "Spepa" sono ora orgogliosi di lui.

1 commento:

-B3nnI- ha detto...

Ciauuu grazziee 1000 x il riassunto ne avevo proprio bisogno....sai cm'è no??? IhIh...dai m stai simpatico IhIh aggiungimi su msn se ce lai...ok? benedetta_c@hotmail.it...Tvttttbxs IhIh...dai adx vado a pappare...KissKiss :P